lunedì 9 febbraio 2015

Star chevron cake con dinosauro

Sabato è stato il compleanno del mio ranocchio, già 6 anni! Il tema che ha scelto per la sua festa (e la torta ovviamente) è stato quello dei dinosauri... ed è nata questa torta.



Che io ami le torte bianche ormai l'avete capito tutti. A parte l'aspetto pulito che il bianco riesce a dare alle torte, ogni volta che devo scegliere il colore della pasta di zucchero con cui ricoprire una torta mi viene in mente quello che disse la mia prima insegnante al primissimo corso di cake design che ho seguito (Letizia Bruno!): "se siete in dubbio sul colore da scegliere... scegliete il bianco!". 
Come darle torto, soprattutto quando ci sono tanti colori come in questo caso da far andare d'accordo!
Per il piano più grande ho voluto cimentarmi con una decorazione molto in voga, quella delle "chevron cake" ovvero quelle decorazioni a zig zag, però usando un metodo alternativo con delle stelline colorate. Per il secondo piano dei semplici pois.


Per il dinosauro mi sono ispirata a quello della bravissima Jan Clement-May... una pazienza attaccare tutti quei denti!


Questa la tavola allestita...



E visto che non di solo dolce si vive (anche nelle feste) ho completato con focaccia morbida, panini semidolci (bacini) e pizzette!




Nessun commento:

WORK IN PROGRESS